Investe l’auto di un poliziotto e poi scappa dal pronto soccorso per non fare l’alcool test

Investe l’auto di un poliziotto e poi scappa dal pronto soccorso per non fare l’alcool test

CANICATTÌ – Un incidente stradale si è verificato lungo la statale 190, dove una Fiat Stilo, guidata da un bracciante agricolo romeno di trentasette anni, ha avuto un violento impatto con un’Alfa Romeo guidata da un agente della polizia di Stato in servizio alla Questura di Caltanissetta. Entrambi i conducenti sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 e portati al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì, in provincia di Agrigento.

I carabinieri dell’aliquota Radiomobile della compagnia di Canicattì hanno avviato gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno ipotizzato che la Fiat Stilo guidata dal bracciante agricolo romeno sia stata la causa dell’incidente.

I carabinieri hanno chiesto all’automobilista romeno di sottoporsi al test dell’etilometro per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol, ma l’uomo ha rifiutato, negando anche le cure mediche. Successivamente, si è allontanato di corsa dalla struttura, presumibilmente pensando di evitare conseguenze legali.

Tuttavia, il suo comportamento non ha impedito l’apertura di una denuncia alla Procura per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza e dell’uso di stupefacenti, né il ritiro immediato della sua patente di guida e della carta di circolazione della sua macchina, che è stata sequestrata amministrativamente per la successiva confisca.

La Prefettura di Agrigento è stata informata di questi sviluppi dai carabinieri dell’aliquota Radiomobile della compagnia di Canicattì. Il poliziotto trentaduenne in servizio alla Questura di Caltanissetta ha riportato lievi ferite.