Favara, lite tra fratelli per la PlayStation: 16enne accoltellato dalla sorella

Favara, lite tra fratelli per la PlayStation: 16enne accoltellato dalla sorella

FAVARA – Avrebbe accoltellato il fratello 16enne perché non tollerava più il rumore della Playstation con la quale il giovane pare stesse giocando.

È quanto accaduto lo scorso due febbraio a Favara, nell’Agrigentino. Sotto indagini della Procura per i Minorenni di Agrigento vi è adesso la posizione della sorella 17enne della vittima.

Il tentato omicidio in casa

Il fatto di sangue sarebbe cominciato dopo diversi rimproveri operati dalla sorella nei confronti del fratello. La ragazza pare lo avesse già richiamato più volte, poiché infastidita dai rumori forti della Playstation con cui il ragazzino pare stesse giocando mentre lei era intenta a studiare.

Sembrerebbe il principio di un ordinario litigio tra fratelli, ma qualcosa – in quell’occasione – è andata storta.

La ragazza, all’ennesima richiesta di fare più piano, avrebbe preso un coltello da cucina, si sarebbe recata nella stanza del fratello e lo avrebbe così brutalmente colpito ferendolo alla schiena: la lama, però, si sarebbe conficcata tra il cuore e i polmoni.

Il minorenne, allertati i soccorsi, è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Agrigento. Qui si trova ricoverato in prognosi riservata.

Le indagini e la denuncia per tentato omicidio

Sul luogo del delitto si sono recati i carabinieri della Tenenza di Favara. Restano ancora da chiarire le dinamiche esatte dell’accaduto.

Intanto per la minorenne è stato aperto un fascicolo d’inchiesta per il reato di tentato omicidio. La giovane, incensurata, è stata denunciata.

Foto di repertorio