Emergenza migranti, 7 sbarchi nella notte: soccorsi 282 tunisini a Lampedusa

Emergenza migranti, 7 sbarchi nella notte: soccorsi 282 tunisini a Lampedusa

LAMPEDUSA – Non si arresta l’emergenza migranti a Lampedusa, in provincia di Agrigento. Dopo una leggerissima tregua a causa dell’ondata di maltempo, sono ripresi nuovamente gli sbarchi sulla nota Isola delle Pelagie, con 7 imbarcazioni arrivate nella notte, per un totale di 282 migranti giunti sulle coste di Lampedusa.

Il primo barchino, con a bordo 68 tunisini, dopo essere stato soccorso, è arrivato nella serata di ieri. Poi dopo un attimo di quiete, nella notte, una motovedetta della Guardia Costiera ha prima soccorso un’imbarcazione di 8 metri con 103 persone, poi una con 62 tunisini e infine una barca che ne trasportava altri 15.

Nella notte anche la Guardia di Finanza è stata impegnata nei soccorsi. Una motovedetta dei Finanzieri ha intercettato un’imbarcazione di 10 metri con a bordo 48 passeggeri, tra i quali 2 donne e 12 minorenni. All’alba, infine, a 21 miglia da Lampedusa, è stata soccorsa un’altra barca con 15 tunisini, fra cui un minorenne.

Infine, sulla terraferma sono stati identificati dai carabinieri 39 tunisini che erano sbarcati direttamente sulla spiaggia dell’Isola dei Conigli.

Immagine di repertorio