LICATA – L’irruzione e poi la scoperta. I carabinieri di Licata, in provincia di Agrigento, hanno colto con le mani nel sacco un ambulante licatese trovato in possesso di oltre un etto di marijuana.
I militari dell’arma, già da alcuni giorni si erano accorti di alcuni movimenti sospetti nell’abitazione dell’uomo e per tale motivo è scattato il blitz che ha confermato i sospetti.
In cucina, i carabinieri hanno trovato un involucro con circa 120 grammi di marijuana nascosto dentro una pentola e un bilancino di precisione per pesare la droga, che avrebbe poi fruttato alcune centinaia di euro di guadagno.
I militari hanno inoltre scoperto un allaccio abusivo alla linea elettrica. Sono così scattate le manette ai polsi di Marco Accursio, 26enne, con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per furto aggravato di energia elettrica.
L’autorità giudiziaria ha già convalidato il provvedimento restrittivo, applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero presso la caserma dei carabinieri.