Domani temporali e bombe d’acqua: ancora niente estate

Domani temporali e bombe d’acqua: ancora niente estate

PALERMO – Ancora niente estate in Sicilia. Dopo le piogge battenti di questi due giorni, anche per domani sarà meglio munirsi di ombrelli e cappucci.

L’isola, infatti, verrà colpita ancora da piogge copiose e temporali su gran parte del territorio. Proprio per questo, la protezione civile raccomanda la massima attenzione.

Le aree maggiormente colpite saranno quelle dalla parte centrale e orientale, dove i temporali saranno minacciosi, particolarmente nel Messinese, Ennese e Nisseno. Più clementi, invece, dovrebbero essere i rovesci nel Catanese, nel Siracusano e nel Ragusano.

Chi dovrebbe essere risparmiato, invece, dovrebbe essere l’area occidentale. Solo a sprazzi, infatti, le piogge nel Trapanese e Palermitano. Stesso discorso per l’Agrigentino.

Le “bombe” d’acqua saranno più minacciose nelle ore della mattina e del pomeriggio. Per godere di qualche momento di tranquillità e uscire serenamente per le proprie commissioni o godere di qualche ora in compagnia, quindi, sarà meglio approfittare delle ore più tarde del pomeriggio e della sera.

Nonostante tutto, le temperature, in base al territorio, si manterranno gradevoli, variando dai 15 ai 20 gradi.