Crollano le temperature in Sicilia, ma è ancora il sole a far da padrone

Crollano le temperature in Sicilia, ma è ancora il sole a far da padrone

PALERMO – Come in tutto il resto d’Italia, anche in Sicilia è stata registrata una brusca diminuzione delle temperature a causa dell’arrivo di un versante “gelido” proveniente dal Nord Europa.

Nonostante le belle giornate di sole che negli ultimi giorni hanno investito l’isola siciliana, la colonnina di mercurio è scesa vistosamente regalando un primissimo assaggio invernale, con le temperature che toccheranno anche i 6° nei prossimi giorni.

Insieme al freddo sono stati registrati numerosi venti freddi che stanno mettendo in ginocchio la Sicilia soprattutto in ottica collegamenti con le Isole Eolie che, proprio nella giornata di oggi, sono stati interrotti a causa di un’allerta diramata proprio per l’arrivo di questi forti venti gelidi.

Anche se le temperature sono crollate, è ancora il sole a farla da padrone. Il maltempo però non si farà attendere e tornerà a manifestarsi in Sicilia nel fine settimana quando sono previsti temporali in tutte le province , sopratutto nel versante occidentale.