Agguato agli ultras del Licata, 3 feriti nell’area di servizio Sala Consilina Sud

Agguato agli ultras del Licata, 3 feriti nell’area di servizio Sala Consilina Sud

LICATA – Nella serata del 13 gennaio, tensione e violenza hanno scosso l’area di servizio Sala Consilina Sud sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria.

Agguato ai tifosi del Licata

Un gruppo di tifosi della squadra del Licata, di ritorno dalla partita contro il Real Casalnuovo, è stato oggetto di un agguato da parte di soggetti non ancora identificati.

Il bilancio è di tre persone ferite, le quali sono state trasportate all’ospedale Luigi Curto di Polla, in provincia di Salerno, per le cure mediche del caso.

Fortunatamente, le loro condizioni di salute non sono gravi.

La ricostruzione dei fatti

I tifosi agrigentini sembrano essere stati vittime di un attacco mentre rientravano da Casalnuovo, nel Napoletano, dove il Licata, militante nel campionato di serie D, aveva subito una pesante sconfitta per 5 a 0.

Secondo le prime informazioni, il gruppo siciliano è stato aggredito da un gruppo di teppisti, con gli ultras del Licata che hanno riportato le conseguenze peggiori e sono stati trasportati al vicino ospedale.

Gli aggressori, oltre a rubare alcune sciarpe, hanno anche preso possesso delle chiavi del mezzo dei tifosi siciliani prima di dileguarsi.

Il pullman del Licata calcio, di ritorno dalla trasferta, è rimasto per prestare soccorso ai feriti.