Aggredisce e minaccia la madre con un coltello: 40enne ai domiciliari

Aggredisce e minaccia la madre con un coltello: 40enne ai domiciliari

LICATA A- Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Licata ha arrestato un quarantenne del luogo in quanto resosi responsabile del reato di maltrattamenti contro la madre.

Gli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza sono intervenuti all’interno dell’abitazione del soggetto, sita in una contrada alla periferia del grosso centro marinaro, a seguito di segnalazione pervenuta alla centrale operativa dell’Ufficio di polizia, il cui interlocutore riferiva di un uomo armato di coltello che minacciava i propri congiunti.

La volante è riuscita subito a individuare il soggetto che, alla vista degli agenti, ha tentato di allontanarsi, ma è stato immediatamente bloccato dai poliziotti. Nel corso del sopralluogo sul luoghi teatro dei fatti, sono state riscontrate evidenti tracce della precedente aggressione, accertando che, poco prima, il 40enne aveva minacciato alcuni congiunti brandendo un coltello, dopo avere minacciato e aggredito fisicamente la madre.

L’attività di indagine ha consentito di ricostruire minuziosamente quanto accaduto e che l’episodio era l’ultimo di una lunga serie di fatti violenti e intimidatori posti in essere dal soggetto nei confronti della madre, sintomo evidente di un crescendo di violenze consumate in pregiudizio del genitore.

Stante la flagranza del reato, il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto e condotto nei locali del commissariato per le formalità di rito all’esito delle quali è stato trasferito nel carcere di Agrigento. L’arresto è stato successivamente convalidato dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Agrigento che ha disposto, nel contempo, l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico dell’individuo.

Immagine di repertorio