Addio sole e caldo: da domani temperature in calo e temporali in tutta la Sicilia

Addio sole e caldo: da domani temperature in calo e temporali in tutta la Sicilia

PALERMO – Il sole e il caldo hanno le ore contate in Sicilia: sembra, infatti, che da domani il maltempo tornerà sulla nostra isola, con rovesci e temporali, anche di forte intensità in alcune zone.

Le temperature ben al di sopra dei 35 gradi degli ultimi giorni che hanno dato la possibilità a turisti e siciliani di organizzare gite al mare o in campagna, di fare lunghe passeggiate o di chiudersi semplicemente in casa con il condizionatore acceso per guardare la TV o pranzare in famiglia.

Tutto questo, però, sta per finire: la protezione civile della Regione Siciliana ha appena reso noto un bollettino che annuncia la possibilità di forti rovesci in buona parte della Sicilia nella giornata di domani.

Il maltempo che in queste ore sta colpendo il nord Italia è destinato, quindi, a fare una tappa anche al Sud e nelle Isole. Lo “preannunciano” anche le nubi sparse che circolano nei cieli dell’isola in questa torrida domenica di luglio.

Secondo le previsioni, condizioni meteo particolarmente avverse colpiranno, in particolare, le province di Catania, Messina e Palermo, dove sono previsti temporali e cali improvvisi delle temperature.

Nonostante si tratti di un’allerta non particolarmente grave, la protezione civile invita cittadini e istituzioni alla prudenza e a prepararsi per eventuali disagi.

Fonte immagine: Protezione Civile Regione Siciliana