Natale col Coronavirus, “Pensa alla salute” è il nuovo hashtag delle Feste made in Sicily: l’iniziativa dell’Asp di Agrigento

Natale col Coronavirus, “Pensa alla salute” è il nuovo hashtag delle Feste made in Sicily: l’iniziativa dell’Asp di Agrigento

AGRIGENTO – Vivremo un Natale con il Coronavirus, dove l’attenzione alla salute e la responsabilità dovranno essere al primo posto: è per questo che l’Asp di Agrigento ha deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del Covid-19.

Pensa alla salute“: sono queste le parole dell’hashtag scelto per la campagna.


Grazie a questo hashtag sarà possibile trovare sul web video, consigli, raccomandazioni e materiale informativo per trascorrere delle Feste in totale sicurezza. L’andamento della curva epidemiologica e i bollettini degli ultimi giorni evidenziano un rischio ancora medio-alto e raccomandano la massima prudenza per evitare la tanto temuta terza ondata di contagi.

Anche le autorità siciliane, quindi, si sono attivate per invitare i cittadini e gli utenti del web a utilizzare ogni strumento d’informazione per dare vita a un Natale diverso” e più sicuro per la salute pubblica. Pochi giorni fa, anche il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha rinnovato l’invito a essere responsabili (soprattutto per chi arriverà da fuori Regione) e a evitare assembramenti e a rispettare le norme previste dal Governo (invito che, purtroppo, si teme non venga colto ovunque, in Sicilia come nel resto d’Italia).

L’Asp di Agrigento, oltre alla campagna di sensibilizzazione, ha offerto la possibilità di comunicare direttamente con il commissario straordinario provinciale, Mario Zappia, tramite mail ([email protected]).

“La casella ha ricevuto, e sta ricevendo, una notevole quantità di messaggi da parte di cittadini, associazioni, enti ed istituzioni. Si tratta di segnalazioni, richieste di informazioni o semplici suggerimenti direttamente presi in considerazione dal commissario Zappia”, si legge in un comunicato pubblicato sul portale siciliano Costruire Salute, dedicato all’emergenza sanitaria.

Fonte immagine: Costruire Salute