Cerca nel sito

24.12.2021

Coronavirus, zona arancione per un altro Comune siciliano. Musumeci firma l’ordinanza

di Redazione
Coronavirus, zona arancione per un altro Comune siciliano. Musumeci firma l’ordinanza

GRAVINA DI CATANIA – Il Comune di Gravina di Catania passerà a breve in zona arancione a causa dei numerosi casi di positività al Coronavirus in rapporto ai vaccinati.

Lo ha reso noto la Regione Siciliana a seguito della firma del governatore Nello Musumeci sulla relativa ordinanza. La località alle pendici dell’Etna entrerà in zona arancione a partire da lunedì 27 dicembre e vi rimarrà fino al prossimo 5 gennaio.

Spero si possa presto tornare alla stagione della gioia di vivere e del buon senso“, commenta il primo cittadino Massimiliano Giammusso.

Si amplia così la “platea” delle località siciliane dove saranno in vigore le restrizioni per contenere l’emergenza Covid-19.

Fino al 27 dicembre le misure saranno valide a Castrofilippo (in provincia di Agrigento), Marianopoli (Caltanissetta), Motta Sant’Anastasia (Catania), Terme Vigliatore e Scaletta Zanclea (Messina); fino al 31 dicembre a Butera (Caltanissetta), Barcellona Pozzo di Gotto, Fiumedinisi, Gualtieri Sicaminò, Milazzo e San Filippo del Mela (Messina).