Cerca nel sito

10.02.2020

Sole e temperature miti, inizio di settimana contrassegnato dal bel tempo

di Redazione
Sole e temperature miti, inizio di settimana contrassegnato dal bel tempo

PALERMO – Sole e temperature miti, inizia così questa nuova settimana di febbraio. Durante la giornata di oggi, ma anche per i prossimi giorni, i siciliani potranno godere di condizioni meteo soleggiate e stabili e temperature al di sopra della media stagionale.

Lunedì un po’ instabile soprattutto nelle zone centrali e nella parte Occidentale dell’Isola, dove faranno una breve comparsa degli addensamenti nuvolosi. Particolarmente interessate da questo fenomeno le province di Enna e Caltanissetta.

Diversa la situazione per le città che si trovano sul versante Orientale. Catania, Messina e Siracusa potranno godere del sole fin dalla giornata di oggi, salvo qualche nuvola sparsa.

Ma già a partire dalla giornata di domani il sole sarà l’unico protagonista su tutta la Regione. Le temperature sono destinate a salire fino a raggiungere un picco massimo di 20°.

Immagine di repertorio