Acireale, 12enne investito da un’auto mentre attraversava la strada: è grave

Acireale, 12enne investito da un’auto mentre attraversava la strada: è grave

ACIREALE – È stato investito ieri, in tarda serata, un 12enne che stava attraversando la strada insieme ai suoi genitori. Le indagini sulla dinamica dell’incidente, a cura dei carabinieri della Compagnia di Acireale, sono ancora in corso. Intanto, per la giovane vittima, la prognosi resta riservata, ma le sue condizioni sembrerebbero gravi.

I soccorsi e i danni riportati dall’incidente

Ha accusato gravi ferite il ragazzo investito da una Fiat Panda ieri sera, mentre attraversava la strada. Soccorso dal 118, il 12enne è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, entrando in codice rosso per politrauma.

Secondo le prime analisi, il giovane avrebbe riportato un trauma cranico e fratture multiple alla testa. È stato preso in cura dal Trauma Center, dove è stato operato per la sutura delle ferite e sottoposto alle visite specialistiche e agli esami del caso.

I medici si sono ancora riservati su una diagnosi definitiva del quadro clinico del paziente, attualmente trasferito e ricoverato nel reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibaldi di Nesima di Catania.