Un’app gratuita per i turisti della Valle dei templi

Un’app gratuita per i turisti della Valle dei templi

AGRIGENTO –  Un’app gratuita sarà messa a disposizione dei turisti della Valle dei Templi. E’ stata realizzata dalla società messinese di sviluppo software GrowApp, ed è utilizzabile da smartphone e tablet.

L’app risulterà compatibile ai sistemi Android e iOS e verrà distribuita gratuitamente ai turisti attraverso gli Info Point della Valle dei Templi e nelle strutture ricettive turistiche.

Progettata al fine di soddisfare le esigenze divulgative e informative rappresentate dal Distretto turistico, quest’app sarà utile per conoscere gli eventi del Valle dei Templi Summer Festival che si svolgono sul territorio dei 20 Comuni, stimolando la curiosità e i gusti, in base all’età, alla sensibilità culturale e alla personalità dei visitatori e per invogliare alla permanenza nell’area del Distretto.

Servirà inoltre per accedere a informazioni utili quali hotel o ristoranti del luogo, insieme a una varietà di informazioni sugli itinerari e sui servizi offerti dal territorio.

Nei prossimi mesi si prevedono circa 250.000 turisti che visiteranno la Valle dei templi e che potranno godere agevolmente, grazie alla favorevole posizione degli Info Point e alla semplicità del software, di uno strumento di consultazione ad ampia diffusione per le iniziative di associazioni, imprese e Comuni del Distretto destinate all’accoglienza e all’intrattenimento.