Potenziato servizio bus per Santa Rosalia

Potenziato servizio bus per Santa Rosalia

PALERMO – Nel quadro delle celebrazioni al Santuario di Santa Rosalia, l’Amat, società di trasporti di Palermo, offrirà un servizio più ampio aumentando da 1 a 5 i mezzi della linea 812 che saranno operativi dalle 6.30 del mattino, (prima partenza da piazza Don Sturzo) alle 20,20 (ultima partenza da Monte Pellegrino), con frequenza ogni 20 minuti.

Per assicurare, inoltre, il collegamento dalle Falde al Santuario, nei giorni del 3 e 4 settembre prossimi, sarà previsto un servizio integrativo a normale tariffa. In particolare, giorno 3 saranno messe a disposizione del pubblico 8 vetture con frequenza ogni 8/9 minuti, dalle ore 19,52 (prima partenza dalle Falde) alle 3,25 del giorno successivo (ultima partenza transito da Monte Pellegrino). Giorno 4 saranno disponibili 12 vetture, dalle 3.00 del mattino (prima partenza dalle Falde) alle 17,10 con frequenza ogni 6 minuti e altre 4 vetture dalle 17,10 alle 22,45 (ultima partenza/transito da Monte Pellegrino) con frequenza ogni 18 minuti.

Dalle 19.30 di giorno 3 alle 21.30 di giorno 4, saranno, inoltre, attivate due postazioni per la vendita dei biglietti in località Falde e Spianata.

L’itinerario del bus 812 e del servizio integrativo sarà il seguente: dopo la fermata antistante la Sacra Grotta si prosegue per via Padre Giordano Cascini fino al Belvedere E. De Filippo per poi rientrare in città. In partenza dal Belvedere le tappe saranno: via Cascini, fermata antistante la Sacra Grotta, via Bonanno, via Martin Luther King, via Sadat, piazza Generale Cascino. Infine, le vetture del servizio integrativo percorreranno via Rabin e faranno sosta al capolinea Falde, mentre le vetture della linea 812 proseguiranno sul normale percorso fino a piazza Don Sturzo.

Foto: Giuseppe ME (cc license)