Aumento contagi da Covid nel Catanese: 40 positivi, 110 in isolamento nel comune di Aci Catena

Aumento contagi da Covid nel Catanese: 40 positivi, 110 in isolamento nel comune di Aci Catena

ACI CATENA – Continua a crescere il numero dei positivi nel Comune di Aci Catena.

Dall’ultimo rapporto di aggiornamento comunicato in data odierna dall’Asp al sindaco Nello Oliveri, massima autorità sanitaria locale, salgono a 40 i positivi (24 donne e 16 uomini) nel territorio comunale catenoto, mentre sale anche il numero dei soggetti costretti a isolarsi nel proprio domicilio, a oggi questi sono 110.

Una nota positiva si può senz’altro cogliere nella completa guarigione dell’unico ospedalizzato. In atto, quindi, nessun catenoto è ricoverato in strutture ospedaliere.

Il sindaco Nello Oliveri, invita la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente all’ultimo Dpcm del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte: “Invito i miei concittadini a una grande prova di maturità. Considerata l’inarrestabile crescita esponenziale del numero dei contagiati e dei soggetti in quarantena, invito al rigido ossequio delle norme previste dal DPCM in vigore. Rispettare in toto i consigli e le direttive contenute nel documento ministeriale, con il tempo potrà aiutarci ad arginare il fenomeno. La mancata osservazione dello stesso – continua Oliveri – comporterà le sanzioni previste. Il sindaco ancora una volta richiama all’attenzione massima tutti i concittadini, richiamandoli ai propri doveri”.

Immagine di repertorio