Giornate FAI di primavera 2024 all’I.C. “C. B. Cavour” di Catania

Giornate FAI di primavera 2024 all’I.C. “C. B. Cavour” di Catania

CATANIA – In occasione delle giornate FAI di primavera, sabato 23 marzo 2024, alcuni alunni delle classi quinte della scuola primaria ed alcuni delle classi prime della scuola secondaria Cavour di Catania hanno svolto il ruolo di Apprendisti Ciceroni (anche in lingua inglese per i turisti stranieri) presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania sito in via Etnea 519.

Le piccole guide turistiche accompagnate dai docenti Barbera, La Rocca e Scaravilli come ogni anno hanno dato indicazioni, spiegazioni, descrizioni e risposto alle domande dei tanti visitatori, consapevoli dell’ importanza della tutela del nostro patrimonio artistico e culturale senza farsi intimorire dalle difficoltà che un luogo così bello e con un percorso così articolato può presentare.

I giovanissimi “APPRENDISTI CICERONI” a fine giornata erano tutti stanchi ma orgogliosi per aver dato il loro contributo a questa importante manifestazione.

La visita guidata quest’anno è stata arricchita dalla presenza dei giovani musicisti della scuola Cavour che nel meraviglioso Auditorium del Conservatorio hanno allietato i vari visitatori durante il loro percorso guidato, suonando oboe, chitarra e pianoforte seguendo le direttive dei lori insegnanti Albanese, Pennisi e Torrisi.

Tanta l’emozione per l’ammirazione, i complimenti e gli applausi ricevuti sia da parte dei visitatori che dei volontari del FAI.

Le foto