Catania, auto investe e uccide anziano in Corso Italia

Catania, auto investe e uccide anziano in Corso Italia

CATANIA – È morto in ospedale Agatino Botta, il 93enne che venerdì scorso è stato investito da una vettura, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in Corso Italia a Catania.

La ricostruzione di quanto accaduto

Il conducente della vettura è andato via senza prestare soccorso. Dopo il sinistro avrebbe fatto marcia indietro e detto ad alcuni presenti che il vecchietto era caduto da solo. Successivamente il pirata ha fatto perdere le sue tracce.

Una ricostruzione che è stata fornita da alcuni testimoni alla figlia della vittima, che ha sporto denuncia al commissariato centrale.

Operato d’urgenza il 93enne

Dopo l’incidente, il 93enne è stato trasportato d’urgenza in ambulanza al Pronto Soccorso del Garibaldi Centro, dove ieri è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per una frattura al femore.

L’appello della famiglia

La famiglia vuole giustizia e ha lanciato un appello: “Se qualcuno ha visto qualcosa avverta la Polizia“. Nella denuncia la figlia cita alcune telecamere installate nella zona del sinistro.

Alcuni testimoni hanno riferito che l’automobile sarebbe stata un’Audi o una Mercedes. I familiari tramite il loro legale, l’avvocato Francesco Marchese, chiedono che “chiunque abbia visto qualcosa o possa fornire informazioni per individuare il pirata della strada contatti il commissariato centrale“. La speranza è che il conducente possa presentarsi direttamente alle autorità.