Operazione “Minefield”: 81 società nel mirino della Finanza, dodici arresti e oltre cento indagati

Operazione “Minefield”: 81 società nel mirino della Finanza, dodici arresti e oltre cento indagati

SICILIA – Maxi operazione della Guardia di Finanza in corso in quasi tutta l’Italia. Coinvolte le Marche, la Lombardia, la Calabria, la Toscana, l’Emilia Romagna, la Campania, la Sicilia, il Lazio e il Veneto.

Operazione “Minefield”

Dall’alba di questa mattina, oltre 350 militari tra Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia e di altri Reparti unitamente ai militari dell’Arma dei carabinieri del locale Comando Provinciale, stanno dando esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare per dodici soggetti.

Cinque sono finiti in carcere, mentre sette sono stati attinti dalla misura degli arresti domiciliari. Sono indagati per associazione a delinquere e per numerose ipotesi delittuose, in prevalenza reati tributari, riciclaggio internazionale e autoriciclaggio. Due commercialisti sono stati colpiti da misure interdittive.

Coinvolti oltre cento indagati e 81 società

L’operazione si sviluppa nell’ambito di un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia.

L’attività vede coinvolti oltre 100 indagati e 81 società; le Fiamme Gialle e i carabinieri stanno procedendo con l’esecuzione di perquisizioni e sequestri patrimoniali.