Catania, 20enne viola i domiciliari e circola a bordo di un motorino con grimaldelli e flex

Catania, 20enne viola i domiciliari e circola a bordo di un motorino con grimaldelli e flex

CATANIA – Durante i servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti, mentre transitavano in via Mirko, a Catania, hanno notato due giovani a bordo di un motociclo.

Considerato l’orario, i poliziotti si sono insospettiti e hanno proceduto al controllo, ordinando al conducente di fermarsi.

Identificazione dei giovani e materiale in possesso

In seguito, gli agenti hanno identificato i due giovani, grazie anche agli accertamenti effettuati tramite la Sala Operativa.

Così, hanno accertato che uno dei due, il conducente, era un 20enne pregiudicato, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il giovane si era però allontanato senza giustificato motivo dalla propria abitazione.

Il giovane, inoltre, è stato trovato in possesso di una smerigliatrice flex a batteria e di diversi cacciaviti.

Conseguenze e arresti domiciliari

Come conseguenza, il 20enne è stato arrestato per il reato di evasione e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate, grimaldelli e oggetti destinati allo scasso.

Inoltre, tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

All’arrestato sono state anche contestate diverse violazioni alle norme del Codice della Strada.

Il giovane, infatti, sprovvisto di patente, circolava con un motociclo sequestrato, privo sia di assicurazione che di revisione.

L’uomo, su disposizione del PM di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza con rito direttissimo.