Controlli a Taormina: denunce, segnalazioni e sequestro di una discarica abusiva

Controlli a Taormina: denunce, segnalazioni e sequestro di una discarica abusiva

TAORMINA – Intensificati i controlli a Taormina (Messina) da parte dei carabinieri della locale Stazione. Il fine è quello di contrastare i reati di tipo predatorio, connessi al traffico di sostanze stupefacenti e violazioni al Codice della Strada.

Violazioni al Codice della Strada

I militari, durante delle verifiche alla circolazione stradale, hanno controllato oltre 60 persone e più di 40 autovetture.

Tra le violazioni riscontrate spiccano il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza e l’uso del cellulare alla guida.

Tre uomini denunciati

Nel corso del servizio, i militari hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 40enne per porto abusivo di coltello di genere vietato e un 39enne per ricettazione.

Inoltre, anche un 57enne è stato denunciato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, sorpreso mentre abbandonava, rifiuti speciali tra cui materiali ferrosi dismessi e plastico, su un terreno di sua proprietà, che i carabinieri hanno poi sottoposto a sequestro.

La segnalazione di tre giovani per assunzione di droga

Nell’ambito dei servizi antidroga, invece, tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe.

Sono, infatti, stati trovati in possesso di marijuana detenuta per uso personale.

La droga sequestrata è stata poi inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.