Nuovo monitor all’Hospice Pediatrico del Garibaldi Nesima. Investito il denaro donato dai Triumph

Nuovo monitor all’Hospice Pediatrico del Garibaldi Nesima. Investito il denaro donato dai Triumph

CATANIA – Stamattina è stato consegnato alla dott.ssa Rosaria Basile, direttrice dell’Hospice Pediatrico dell’ospedale Garibaldi Nesima di  Catania, un assegno del valore di mille euro.

Nuovo monitor multiparametrico per i bambini ricoverati

Il denaro sarà destinato all’acquisto di un monitor multiparametrico per l’assistenza dei piccoli ricoverati del reparto.

Lo strumento permetterà di monitorare contemporaneamente più parametri vitali dei pazienti, come la temperatura, la saturazione, la pressione arteriosa, il battito cardiaco e l’andamento generale cardiologico e respiratorio.

Il generoso gesto del Club di motociclisti

A compiere il generoso gesto è stato il Club di motociclisti Triumph “Regno delle due Sicilie” di Catania.

Per l’occasione, il presidente nazionale, Paolo Garreffa, è stato rappresentato dal Responsabile Provinciale, Salvatore Pizzimento.

Il ringraziamento di De Nicola e il contributo di Neri

Il Commissario Straordinario dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, ha poi affermato: “Ringraziamo questa magnifica associazione di motociclisti per il bellissimo gesto che rappresenta l’ennesima testimonianza del rapporto proficuo e di grande fiducia che si è instaurato tra la città e il nostro ospedale”.

Prezioso è stato inoltre il contributo di Vincenzo Neri, infermiere dell’Hospice, che si è impegnato affinché la donazione arrivasse a buon fine.