Tentano furto al Policlinico Giaccone: fermati dal personale

Tentano furto al Policlinico Giaccone: fermati dal personale

PALERMO – La scorsa sera al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo è avvenuto un tentativo di furto da parte di un uomo e una donna, negli spogliatoi del secondo piano dell’edificio 15 della struttura ospedaliera stessa.

La descrizione dell’accaduto

Già il giorno precedente, nella stessa unità operativa, erano avvenuti due furti. Intorno alle ore 20 un’infermiera, entrata nello spogliatoio in questione, sente dei rumori provenienti dalle vicinanze ed insospettendosi ha telefonato a dei colleghi chiedendo aiuto. Una volta arrivati i colleghi ed accorgendosi della presenza dei ladri, hanno bloccato tutte le vie di fuga. Nel frattempo il medico presente di turno ha chiamato la vigilanza interna e i carabinieri, e proprio questi ultimi hanno compiuto il loro arresto.

I due ladri hanno trascorso la notte nella camera di sicurezza della Stazione dei carabinieriPalermo Oreto” in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto fissata.

Le parole del Commissario del Policlinico Paolo Giaccone Maurizio Montalbano

Rivolgo un ringraziamento al personale che con coraggio, prontezza e determinazione ha scongiurato l’ennesimo furto. Da mesi il “Paolo Giaccone” è nel mirino di delinquenti. Abbiamo un lunghissimo elenco di saccheggi e danneggiamenti in quasi tutti i reparti ad opera di individui che, come è evidente, conoscono bene i luoghi”.