In giro per il Siracusano due sospetti “ladri d’auto”, uno arrestato e un catanese denunciato

In giro per il Siracusano due sospetti “ladri d’auto”, uno arrestato e un catanese denunciato

SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Belvedere hanno arrestato un 36enne di Priolo Gargallo indiziato per la violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

Denunciato anche un 27enne di Catania per false dichiarazioni sull’identità personale e possesso ingiustificato di chiavi alterate.

L’azione delle Forze dell’Ordine

I militari hanno sottoposto a controllo i due uomini a bordo di un’auto, notati in atteggiamento sospetto nel centro abitato.

Il 36enne, che era alla guida dell’auto, oltre ad avere l’obbligo di soggiorno nel comune di Priolo Gargallo, era sprovvisto di patente di guida, revocata in precedenza. Mentre il 27enne, privo di documenti, ha fornito false generalità ai carabinieri.

I due sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare. Il passeggero è stato trovato in possesso di chiavi alterate e di una centralina elettrica probabilmente utile per furto di auto.

I provvedimenti giudiziari

L’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e denunciato per la reiterazione della guida senza patente. Il 27enne dovrà rispondere di false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.