Nel quartiere Picanello c’è una nuova area polivalente attrezzata

Nel quartiere Picanello c’è una nuova area polivalente attrezzata

CATANIA – Un’altra area verde, di 6.500 mq, è stata attrezzata per lo svago e il tempo libero. Ci troviamo nel quartiere di Picanello, in via Villa Glori, a Catania.

Questo progetto è stato finanziato grazie alle risorse del PON Metro Catania 2014-2020. Stanziata una somma di circa 800mila euro.

Gli spazi di questa nuova area verde

L’area polivalente è distinta in zone per il fitness e il calcetto. Sono presenti anche spazi per la sosta ed il tempo libero e un’intera porzione destinata ai più piccoli. Grazie a ciò, è stato possibile creare un luogo di aggregazione e condivisione per i cittadini di ogni età.

Il commento dell’assessore Sergio Parisi

“Siamo molto soddisfatti di aver potuto riqualificare un’altra area, proprio nel cuore di un quartiere storico come Picanello, grazie ai fondi del Pon Metro 2014-2020″, ha commentato l’assessore Sergio Parisi.

“Consegniamo ai cittadini un’area ricca di attrezzature sportive, per bambini, sistemata con arredi di nuova generazione e un campetto per il calcio, completamente rigenerato con materiali di ultima produzione”. 

Progetto ”Catania Spazio Sport”

L’area polivalente di via Villa Glori, come diverse altre, rientra nel macro-progetto “Catania Spazio Sport”. Questo programma è stato richiesto dalla precedente amministrazione e prosegue grazie  a quella del sindaco Trantino. Il progetto è anche supportato della Giunta, dal Consiglio Comunale e dal Consiglio circoscrizionale.