La Sicilia estende i suoi orizzonti alla Cina, al via una collaborazione all’insegna della sostenibilità

La Sicilia estende i suoi orizzonti alla Cina, al via una collaborazione all’insegna della sostenibilità

CATANIA – La Sicilia, da sempre ricca di risorse e potenzialità, si dimostra pronta ad abbracciare le opportunità di investimento nel settore delle energie green. Questa volta, sono i giovani imprenditori emergenti a prendere le redini, guidati dal dott. Massimo Zappalà e dall’architetto Antonio Spera, che hanno creduto nel potenziale di un futuro sostenibile.

La Sicilia estende i suoi orizzonti alla Cina

I tradizionali fondi di investimento lasciano spazio a una nuova prospettiva, che vede protagonisti dei giovani professionisti determinati a creare un impatto positivo attraverso investimenti strategici. Questo gruppo di visionari ha deciso di aprirsi all’orizzonte della Cina, stabilendo rapporti con la società Akome, un colosso mondiale che figura tra le prime 500 aziende del Paese, con base a Shanghai.

Catania come punto di partenza della collaborazione

La scelta di Catania come punto di partenza per questa collaborazione strategica è il risultato dell’amore per la nostra amata Sicilia e della consapevolezza del suo potenziale come centro di sviluppo sostenibile. La regione offre una combinazione unica di risorse naturali, competenze tecniche e una posizione geografica privilegiata, che la rende un punto di riferimento ideale per l’implementazione di progetti green ambiziosi.

La soddisfazione del dottor Massimo Zappalà

L’azienda Akome, incontrata nelle scorse settimane durante un viaggio di affari a Shangai – spiega Massimo Zappalàcon la sua vasta esperienza nel settore delle energie rinnovabili, si è dimostrata interessata a collaborare con i giovani imprenditori siciliani per sfruttare il potenziale della regione baricentro del mediterraneo. Questo nuovo partenariato promette di aprire nuove opportunità di crescita economica, creando posti di lavoro e promuovendo la transizione verso una società più sostenibile“.

Un’iniziativa comune

Il dott. Massimo Zappalà, con la sua esperienza nel campo degli investimenti immobiliari, e l’architetto Antonio Spera, con la sua visione innovativa nel settore dell’architettura sostenibile, si sono uniti per guidare questa iniziativa.

La loro determinazione nel promuovere l’energia green e la sostenibilità ha attirato l’attenzione di Akome, che ha deciso di investire in questa partnership invitando ieri tutto il board europeo dei rappresentanti Akome a Catania.

Ponendo Catania al centro del raduno dei leader europei dell’azienda, Akome ha scelto di puntare sula Sicilia come punto di riferimento per la sua presenza in Europa.

L’evento di tre giorni organizzato dalla Big Brothers, azienda di Zappalà e Spera, è anche un’occasione di visita del Vulcano e di molti comuni del catanese per l’individuazione di terreni industriali dove installare campi di fotovoltaico“.

L’energia green è diventata un tema centrale nell’agenda economica globale e la Sicilia, con le sue risorse naturali e la sua posizione strategica, si dimostra finalmente il luogo ideale anche per investitori provenienti dall’esterno oriente.