Come rendere una casa originale con lavoretti natalizi “fai da te”

Come rendere una casa originale con lavoretti natalizi “fai da te”

ITALIA – Il tempo delle festività natalizie si avvicina e di conseguenza è appena cominciata la corsa ai negozi per fare i regali da mettere sotto l’albero.

Lavoretti natalizi per abbellire la casa con originalità

Per non sfociare nella banalità, in un’epoca dove tutto è alla portata di tutti (non economicamente ma fisicamente e virtualmente), acquisiscono un importante appeal i lavoretti di Natale fai da te per abbellire le proprie case e magari tenere impegnati i più piccoli.

Grazie ai lavoretti natalizi fatti con le proprie mani, la casa acquista quel carattere che parla di voi, della vostra voglia di bellezza e modo di vedere le cose. Serve soltanto un mix di fantasia e manualità da mettere in campo.

Le migliori idee

Palline, Babbi Natale, stelle e tanto altro ancora per adornare la casa con lo spirito giusto. Fare delle cose fai da te a tema Natale aiutano non solo a trascorrere piacevolmente il vostro tempo in casa con i figli o senza, ma vi fanno finalmente sfruttare al meglio tutta la vostra creatività.

Formine di porcellana da dipingere

Potete comprare delle formine di porcellana per poi dipingerle con bei colori insieme ai vostri bambini. Sarà bellissimo creare insieme con pennelli e pittura dando sfoggio a tutta la vostra immaginazione.

Fiocchi e pupazzi di neve con carta e stoffa

Un altro passatempo che si lascia guardare sono i fiocchi di neve realizzati con la carta, decorando con grande eleganze le vostre stanze.

Molto attraenti anche i pupazzi di neve fatti con calzini, spilli, e riempito di riso. Un oggetto facile da realizzare, ma attenzione perchè serve molta cura soprattutto con le stoffe utilizzate.

Calendario dell’avvento personalizzato

Nonostante gli 8 giorni su 24 trascorsi del mese di dicembre, il calendario dell’avvento personalizzato avrà una valenza ancor più importante nelle cucine o all’interno delle camere da letto. L’unico neo è quello di conoscere le “sorprese” giornaliere, si può risolvere il problema realizzandolo per gli altri membri della famiglia.

Ghirlanda “home made”

Ultima ma non per importanza, la bella ghirlanda home made decorata con la frutta secca e tanti altri oggetti che avete a disposizione potrebbe diventare il fiore all’occhiello notato dalle persone che verranno durante tutto il mese corrente.

Fonte foto Pixabay