Ruba una bici, inseguito e fermato: addosso anche droga, un arresto a Catania

Ruba una bici, inseguito e fermato: addosso anche droga, un arresto a Catania

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un 19enne colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e per resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento della Polizia nel quartiere San Berillo

Nel corso dei servizi di controllo del territorio nel centro cittadino a Catania, gli agenti sono intervenuti nel quartiere di San Berillo. Qui un cittadino aveva segnalato la presenza di un ragazzo che il giorno prima gli aveva rubato la sua bicicletta, e che ci stava pedalando in quel momento.

I poliziotti sono riusciti ad individuare il giovane segnalato, il quale, accortosi della presenza degli agenti, ha scaraventato la bicicletta a terra e ha cominciato una fuga a piedi, correndo per le vie di San Berillo, inseguito dagli agenti. Dopo alcune centinaia di metri, il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato. Con l’intento  di scappare, ha reagito violentemente aggredendo i poliziotti, che però sono riusciti a difendersi.

La droga addosso al giovane

Una volta identificato, gli agenti hanno approfondito il controllo e l’hanno perquisito, trovandolo in possesso di marijuana; indossava anche un marsupio portato a tracolla, nel quale i poliziotti hanno trovato una busta in plastica contenente 9 grammi di marijuana e altri trentadue involucri contenenti la stessa sostanza per un peso complessivo di circa 23,5 grammi.

Il giovane è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il reato di ricettazione della bicicletta, che è stata riconsegnata al suo legittimo proprietario.