Rubano un cellulare e una bici elettrica, 3 denunce nel Messinese

Rubano un cellulare e una bici elettrica, 3 denunce nel Messinese

MESSINA – Nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia di Taormina, nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati predatori, hanno denunciato, in stato di libertà, tre persone ritenute responsabili di furto aggravato.

Beccato ladro di cellulare

I carabinieri della Stazione di SantAlessio Siculo, a seguito della segnalazione di un cittadino che denunciava di essere stato derubato del proprio telefono cellulare, mentre si trovava all’interno di un supermercato di Sant’Alessio Siculo, si sono recati immediatamente sul luogo e, dopo aver visionato le immagini dei sistemi di video sorveglianza dell’area, hanno individuato un uomo mentre s’impossessava di un telefono cellulare lasciato temporaneamente incustodito dal proprietario.

Dagli accertamenti, effettuati attraverso ulteriori analisi delle telecamere installate nelle vie annesse all’esercizio pubblico, i carabinieri sono riusciti a individuare il mezzo a bordo del quale si era allontanato l’autore del furto. Quest’ultimo, di fronte all’evidenza dei fatti, ha riconsegnato il cellulare – del valore di circa 400 euro – che è stato restituito al legittimo proprietario.

Furto di bicicletta elettrica

I carabinieri della Stazione di Letojanni, invece, nei giorni scorsi, hanno ricevuto la denuncia di furto di una bicicletta elettrica da parte di un privato cittadino che l’aveva lasciata parcheggiata sulla pubblica via, poco distante dalla propria abitazione.

I militari dell’Arma, attraverso la visione delle telecamere di video sorveglianza pubblica e privata, hanno individuato gli autori dell’azione delittuosa, immortalati mentre caricavano il velocipede a bordo di un furgone, per poi darsi alla fuga.

Le successive denunce

I successivi accertamenti hanno permesso di risalire all’identità dei due autori, i quali, anche loro messi di fronte all’evidenza dei fatti, hanno riconsegnato il velocipede al legittimo proprietario.

Le tre persone, un 54enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, e un 36enne e un 47enne catanesi, incensurati, sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria per furto aggravato.