Furto in un ristorante di Ortigia: arrestati 4 soggetti

Furto in un ristorante di Ortigia: arrestati 4 soggetti

SIRACUSA – Due uomini e due donne, tutti di Siracusa e gravati da precedenti specifici per reati contro il patrimonio, sono stati beccati mentre stavano portando a termine un furto in danno di un ristorante in piazzetta San Rocco di Ortigia.

Furto in piazzetta San Rocco

I carabinieri della Stazione di Ortigia, per contrastare il fenomeno dei furti in attività commerciale sull’isola, hanno predisposto numerosi servizi notturni e diurni.

Nelle scorse ore, i servizi straordinari di controllo del territorio hanno restituito i frutti sperati. Le pattuglie hanno sorpreso in fragranza di reato i quattro soggetti sopra citati.

I ladri tentano la fuga

All’arrivo dei militari i quattro avevano appena prelevato denaro contante dalla cassa, oltre a numerose bottiglie di alcolici e alimenti surgelati ed erano in procinto di darsi alla fuga a bordo di un’auto e di una moto, quest’ultima risultata provento di furto.

L’arresto dei quattro soggetti

I quattro sono stati arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria aretusea. È stata disposta la custodia cautelare in carcere per i due uomini e ai domiciliari per le due donne.