Donna derubata in corso delle Province, 33enne canadese ai domiciliari

Donna derubata in corso delle Province, 33enne canadese ai domiciliari

CATANIA – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino canadese di 33 anni colto nella flagranza di reato di furto con strappo.

Ad operare l’arresto due poliziotti, uno in forza all’Ufficio Immigrazione della Questura di Catania e l’altro all’Ufficio Servizi della medesima Questura.

Donna derubata in corso delle Province

Entrambi si trovavano liberi dal servizio in corso delle Province, quando hanno udito le grida di una donna che era stata proprio in quel momento vittima di uno scippo.

Dopo essere arrivati in aiuto della vittima, che ha descritto l’accaduto e le fattezze del malvivente, gli agenti si sono messi all’inseguimento dell’uomo che, impadronitosi della borsa, stava fuggendo lungo la via Sassari.

L’inseguimento e la cattura in via Vincenzo Giuffrida

Per assicurare l’autore del reato alla giustizia, gli operatori di polizia hanno provato a inseguire il fuggitivo a piedi, dopo un tratto, però, uno di essi è tornato indietro a prendere la propria vettura per raggiungere l’incrocio con la via Vincenzo Giuffrida dove, ha sbarrato la strada al 33enne, bloccandolo definitivamente insieme al collega giunto dopo un istante.

Grazie all’ausilio di una volante fatta convergere sul posto dalla Sala Operativa gli agenti hanno portato l’uomo in Questura e, dopo i rilievi foto-dattiloscopici, su disposizione del Pubblico Ministero ristretto ai domiciliari. I poliziotti hanno recuperato la refurtiva e consegnata alla donna scippata.