Catania, bando per la vendita di 63 moto e veicoli dell’autoparco comunale

Catania, bando per la vendita di 63 moto e veicoli dell’autoparco comunale

CATANIA – Sessantatré veicoli di proprietà del Comune di Catania, che includono motocicli, scooter, compattatori e autocarri, saranno messi in vendita attraverso un’asta pubblica organizzata dall’assessorato Politiche per l’Ambiente-Autoparco, guidato dall’assessore Giovanni Petralia.

Liniziativa segue l’attuazione di un piano di modernizzazione del parco veicoli comunali, con l’introduzione di mezzi elettrici che contribuiscono al risparmio nei costi di manutenzione e gestione. La direzione è in linea con l’approvazione della delibera da parte del sindaco Enrico Trantino e della giunta municipale nella precedente legislatura.

Il sindaco Trantino e l’assessore Petralia hanno spiegato che questa asta pubblica consentirà all’Amministrazione di generare fondi, potenzialmente superando anche i centomila euro, che verranno reinvestiti per ottimizzare le risorse. Allo stesso tempo, offrirà ai potenziali acquirenti l’opportunità di ottenere veicoli a prezzi competitivi, che potrebbero interessare anche gli appassionati di veicoli.

Questa è la prima volta che il Comune utilizza questa modalità di vendita, garantendo così la massima competitività e accessibilità dell’offerta.

I veicoli in vendita

Nel dettaglio, i veicoli saranno venduti in lotti e saranno necessarie offerte che siano almeno pari alla base d’asta o con un aumento per i seguenti lotti:

  • 21 motocicli Piaggio Vespa di diverse cilindrate.
  • 5 lotti di scooter Peugeot 300, con 4 lotti del valore di 2.600 euro ciascuno e uno da 2.500 euro.
  • 18 scooter Peugeot 300.
  • 6 lotti di scooter da 2.100 euro ciascuno.
  • 21 compattatori.
  • 3 lotti di compattatori da 21.000 euro ciascuno.
  • 3 autocarri scarrabili, che non sono più utilizzati a causa dell’esternalizzazione del servizio Nettezza Urbana, venduti come lotto unico da 9.000 euro.

Come partecipare all’offerta e le modalità

L’aggiudicazione dei veicoli avverrà in favore di chi presenterà l’offerta economica più vantaggiosa, secondo le istruzioni contenute nel bando ufficiale. Le offerte dovranno essere consegnate in busta chiusa e sigillata con la dicitura “OFFERTA PER ACQUISTO VEICOLI” all’indirizzo della Direzione Politiche per l’Ambiente-Autoparco e Verde, via Pulvirenti n. 4, 95100 Catania, entro le ore 12 del 10 ottobre 2023.

Le offerte possono essere spedite tramite raccomandata postale, agenzia di recapito autorizzata o consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo della Direzione proponente. L’apertura delle offerte avverrà il 12 ottobre alle ore 9 negli uffici comunali di via Pulvirenti n. 4, in una seduta pubblica.

Tutte le spese relative al trasferimento di proprietà, immatricolazione, trasporto, collaudo e altri costi derivanti dalla vendita e dall’utilizzo dei veicoli saranno a carico dell’acquirente. Ulteriori informazioni possono essere ottenute contattando i seguenti numeri telefonici: 095/7426814, 095/7426800 o 328/3805093, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.