Pozzallo, arrestato 24enne per spaccio di stupefacenti

Pozzallo, arrestato 24enne per spaccio di stupefacenti

POZZALLO – Un uomo di 24 anni, con precedenti penali, è stato perquisito nella sua abitazione a Pozzallo e arrestato.

Giovane arrestato

Nella mattinata di ieri i militari della compagnia carabinieri di Modica, coadiuvati da personale della stazione carabinieri di Pozzallo e del nucleo cinofili di Nicolosi, nell’eseguire un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 24enne del posto, disoccupato e con precedenti specifici in materia.

Il giovane, è stato sottoposto a perquisizione nella propria abitazione.

Il rinvenimento dei “pippotti” ed altre sostanze illecite

È stato trovato in possesso di 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in 3 dosi e confezionata in pallini – cosiddetti “pippotti”2 dosi di hashish per un totale di 7 grammi, un coltello a serramanico utilizzato per il confezionamento come è emerso dalle evidenti tracce di stupefacente ritrovate sulla lama, un barattolo di plastica contenente sostanza da taglio e 500 euro di cui non veniva giustificato il possesso e quindi ritenuto il provento dell’attività illecita.

I reati contestati

Pertanto, sulla base delle risultanze emerse, i militari operanti hanno proceduto all’arresto in flagranza del pozzallese, ritenuto responsabile del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Comunicato alla Procura della Repubblica di Ragusa, è stato posto ai domiciliari. L’attività posta in essere dimostra l’attenzione quotidiana che l’Arma dei Carabinieri rivolge al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

A tal riguardo, l’ausilio delle due unità cinofile antidroga ha fornito un contributo essenziale e valido per la scoperta dei covi e degli anfratti dove gli spacciatori usualmente nascondono la sostanza.