Violenza sessuale di gruppo a Palermo: 7 arresti, anche un minorenne

Violenza sessuale di gruppo a Palermo: 7 arresti, anche un minorenne

PALERMO – Violenza sessuale di gruppo a Palermo, in manette altri 4 giovani. In totale sono 7 gli arrestati, che dovranno rispondere del reato a loro contestato.

Violenza sessuale di gruppo a Palermo: altri 3 complici arrestati

Nello specifico, all’alba di questa mattina i militari del Nucleo Operativo della compagnia carabinieri di Palermo Piazza Verdi, hanno contestualmente eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo nei confronti di 3 giovani e un analogo provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Palermo, nei confronti di 1 minorenne.

I quattro, con altri tre presunti complici già arrestati su ordine della Autorità Giudiziaria di Palermo lo scorso 3 agosto, sono indagati per il reato di violenza sessuale di gruppo.

Le indagini

L’attività d’indagine – condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Piazza Verdi insieme ai colleghi della Stazione Brancaccio, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica del Tribunale e della Procura per i Minorenni del Tribunale per i Minorenni di Palermo – ha consentito di raccogliere un grave quadro indiziario nei confronti dei 7 ragazzi arrestati.

Gli indagati, lo scorso 7 luglio, avrebbero abusato sessualmente di una giovanissima donna palermitana, la quale – in stato di ebrezza alcolica – sarebbe stata condotta in un’area isolata del centro città e lì violentata a turno da alcuni degli indagati.

Trovare la forza di denunciare

L’operazione di oggi testimonia come trovando il coraggio di non restare in silenzio e chiedendo aiuto alle forze di polizia, si possa combattere adeguatamente ogni forma di violenza contro le donne.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.