Salgono a due i bambini caduti da un balcone a Palermo

Salgono a due i bambini caduti da un balcone a Palermo

PALERMO – Sale a due il numero di bambini precipitati da un balcone a Palermo.

Bimba cade da un balcone a Palermo

Il primo episodio ha visto protagonista una bimba caduta da un balcone a Palermo. La piccola è nata in Germania da genitori siciliani che si trovavano in vacanza sull’Isola. Gravi le condizioni della bambina, rimasta ferita e trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Di Cristina per ricevere le cure necessarie.

Al momento dell’incidente, il personale del servizio di emergenza 118, è intervenuto prontamente per prestare soccorso alla bimba; ciò non è bastato però a calmare l’ira dei familiari: un infermiere e un medico del servizio di emergenza sono stati picchiati da alcuni parenti e amici della famiglia della bambina.

La piccola ha riportato pesanti traumi cerebrali ed è stata ricoverata in Terapia Intensiva con prognosi riservata.

Indagini sono in corso per risalire agli autori dell’aggressione.

Bambino precipita da un balcone di Borgo Vecchio

Il secondo episodio si è verificato invece nella zona di Borgo Vecchio, dove un altro bambino è caduto da un balcone. L’incidente è avvenuto in via Ettore Ximenes. Il piccolo, di un anno e mezzo, è precipitato da un’abitazione situata al primo piano.

Gli operatori del servizio di emergenza 118 sono stati nuovamente allertati e si sono immediatamente recati sul posto, proprio poco dopo essere intervenuti per l’incidente precedente della bambina caduta dal balcone in Corso dei Mille.

Il bambino coinvolto in questo nuovo episodio non sembra essere in gravi condizioni, poiché era cosciente nonostante la caduta. Tuttavia, per precauzione, è stato trasportato all’ospedale Di Cristina con codice rosso per ricevere cure mediche adeguate.

Le indagini dovranno chiarire le cause di queste cadute e se ci sono state negligenze o mancanze che abbiano contribuito agli incidenti.