Aeroporto Catania, operativa tensostruttura a supporto Terminal C

Aeroporto Catania, operativa tensostruttura a supporto Terminal C

CATANIA – La società di gestione dell’Aeroporto di Catania ha annunciato che a partire dal pomeriggio di ieri è operativa una tensostruttura di supporto all’area partenze del Terminal C. La nuova struttura è stata implementata per agevolare la gestione dei flussi di passeggeri e aumentare la capienza del Terminal.

Tensostrutture per facilitare operazioni preimbarco e imbarco

Inoltre, per ulteriormente incrementare la capacità del Terminal, la società di gestione e l’Aeronautica Militare procederanno a posizionare due tensostrutture di 54 metri quadrati ciascuna in area airside, precisamente nei pressi dei Gate C1 e C5, per facilitare le operazioni di preimbarco e imbarco dei passeggeri.

L’Aeronautica Militare fornirà le strutture campali già illuminate e refrigerate, provenienti dal 3^ Stormo di Villafranca (VR), per fornire supporto logistico al personale aeroportuale. Tali infrastrutture campali sono previste per arrivare a Catania stasera, le operazioni di montaggio inizieranno immediatamente.

La disponibilità della Base di Sigonella

È stato precisato che la Base di Sigonella rimane disponibile come un’opportunità per le autorità locali e la Direzione Aeroportuale, qualora fosse necessario.

L’amministratore delegato della SAC, Nico Torrisi, ha espresso gratitudine a tutti coloro che stanno fornendo un concreto supporto, tra cui il Ministro Crosetto e la Difesa, il Presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, l’Aeronautica Militare, il Prefetto, la Protezione Civile, l’ENAC, gli Enti di Stato e tutto il personale aeroportuale che sta lavorando incessantemente per riportare la situazione alla normalità il prima possibile.