Pachino piange Francesco Caruso, figlio dell’ex senatore Luigi

Pachino piange Francesco Caruso, figlio dell’ex senatore Luigi

PACHINO – È morto Checco Caruso Verso, figlio dell’ex senatore della Fiamma tricolore e avvocato penalista del Foro di Siracusa, Luigi. Il decesso è stato causato da un malore improvviso, avvertito mentre si trovava a Portopalo di Capo Passero: l’uomo aveva 39 anni.

Sul posto si è recata innanzitutto un’ambulanza del presidio territoriale di emergenza di Pachino, sprovvista di medico. Poi è arrivato un secondo mezzo giunto da Ispica: a bordo di quest’ambulanza vi era anche un medico soccorritore. Nonostante i tentativi di rianimare il 39enne non è stato possibile strapparlo alla morte.

Chi era Checco Caruso Verso

La vittima era appassionata di storia: collezionava divise e oggetti della seconda guerra mondiale. Era il secondogenito del senatore e lavorava come avvocato praticante.

Numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’uomo, a partire da quello del presidente del Consiglio comunale, Peppe Gambuzza.

Pachino a lutto, il cordoglio del sindaco Petralito

Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Francesco Caruso e siamo vicini alla sua famiglia. Peraltro Francesco era tra i più entusiasti e competenti promotori delle iniziative legate alla manifestazione Pachino porta della democrazia, per l’80mo anniversario dello sbarco. In segno di lutto, tutte le iniziative in programma oggi sono annullate“.

Le parole del primo cittadino di Portopalo di Capo Passero

Senza parole, sbigottiti di fronte ad un’immane tragedia. Francesco Caruso se ne è andato per un malore improvviso nel nostro paese, a soli 39 anni. Ci uniamo al dolore della famiglia, le più sentite condoglianze“, scrive il primo cittadino Rachele Rocca.

I funerali di Francesco

L’ultimo saluto a Francesco sarà dato domani alle 18 alla Chiesa Madre di Pachino.