A spasso con due borse “sospette”, trasportava cocaina e mazzette: arrestato

A spasso con due borse “sospette”, trasportava cocaina e mazzette: arrestato

MESSINA – Durante i controlli antidroga disposti dal Questore di Messina, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un uomo di 64 anni, residente a Messina e già noto alle forze dell’ordine per attività illecite. I controlli, effettuati durante il ponte festivo, hanno riguardato non solo le vie del centro, ma anche le zone periferiche della città, come Santa Lucia sopra Contesse, Provinciale e le strade adiacenti.

Le indagini

Durante i servizi di osservazione, gli agenti hanno notato un uomo, già noto nel mondo dello spaccio, uscire rapidamente da un condominio con due borse per alimenti e salire su uno scooter.

Questa situazione ha insospettito gli agenti, che hanno immediatamente intimato l’alt all’uomo. L’uomo, che si è mostrato fin da subito nervoso e in difficoltà, è stato sottoposto a una perquisizione personale.

La perquisizione

Gli agenti hanno trovato all’interno delle borse che portava con sé 200 grammi di cocaina pura pronta per essere tagliata e immessa sul mercato.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno anche trovato e sequestrato banconote suddivise in mazzette di diverso taglio per un valore di 1.250 euro.

L’arresto

L’uomo è stato immediatamente arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si precisa, tuttavia, che il procedimento è ancora in fase di indagine preliminare e che la posizione dell’uomo sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventualmente, sentenza passata in giudicato, in rispetto al principio costituzionale della presunzione di innocenza.