Ruba 4 palmari e tenta di forzare la cassa ma viene fermato: pregiudicato catanese ai domiciliari

Ruba 4 palmari e tenta di forzare la cassa ma viene fermato: pregiudicato catanese ai domiciliari

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, la polizia è stata chiamata ad intervenire presso un locale sito in via Conte Ruggero, a Catania, poiché alcuni dipendenti del locale avevano bloccato un soggetto intento a rubare. Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso in custodia l’uomo, un pregiudicato di nazionalità rumena, che nel frattempo era stato immobilizzato dai dipendenti. L’uomo era entrato nel locale, approfittando della momentanea assenza dei dipendenti, ed era riuscito ad asportare quattro palmari, nascondendoli all’interno di un borsone, posto all’esterno del locale.

Subito dopo, l’uomo era rientrato nel locale munito di un cacciavite e aveva tentato di forzare la cassa, ma era stato bloccato dai dipendenti del locale. Gli agenti hanno quindi accompagnato l’uomo in Questura, dove sono stati effettuati gli accertamenti necessari.

Dai controlli è emerso che l’uomo era già stato arrestato in passato per una serie di furti commessi in attività commerciali del centro storico di Catania nei giorni precedenti. Inoltre, l’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari nel Comune di Gela, in provincia di Caltanissetta, per i reati commessi.

Durante gli accertamenti, gli agenti hanno scoperto che l’uomo era l’autore dei furti commessi in altri locali del centro storico di Catania e aveva già subito un foglio di via dal Questore, con divieto di ritorno nel capoluogo siciliano per tre anni. Nonostante ciò, l’uomo era nuovamente tornato a Catania e aveva tentato di commettere altri furti.

L’uomo è stato quindi arrestato per i reati di furto aggravato ed evasione, oltre che denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Catania per tre anni. L’operazione della polizia ha permesso di mettere fine ad una serie di furti perpetrati da un individuo che aveva già subito diverse condanne per reati simili.

Questa operazione è solo una tra le tante che la polizia di Catania effettua quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela dei loro beni. Gli agenti delle forze dell’ordine sono impegnati nella lotta contro il crimine e, in particolare, contro il fenomeno dei furti che, purtroppo, rappresenta un’importante fonte di preoccupazione per i cittadini. La collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine è fondamentale per combattere efficacemente il fenomeno dei furti e garantire la sicurezza delle persone e delle attività commerciali.

Foto di repertorio