Incidente mortale al viale Mediterraneo: Raimondo stava tornando da una festa di Carnevale

Incidente mortale al viale Mediterraneo: Raimondo stava tornando da una festa di Carnevale

ARAGONA – Nella notte un incidente ha scosso la comunità di Aragona, in provincia di Agrigento, che ha portato via la vita del 27enne Raimondo Giglia lungo viale Mediterraneo.

Il giovane viaggiava a bordo di una Fiat Panda che, in seguito ad un sinistro, si sarebbe ribaltata. I carabinieri della Compagnia di Canicattì, sotto la guida del Maggiore Luigi Pacifico, sono intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi di rito.

Alle 7 di questa mattina un passante ha notato l’auto capovolta chiamando tempestivamente il 118. Il ragazzo, originario di Aragona, sembra sia stato sbalzato fuori dall’abitacolo senza alcuna chance.

Successivamente i soccorritori lo hanno trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, ma purtroppo i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso e avvisare i carabinieri della tragedia. Secondo quanto riferito, il giovane stava tornando da una festa di Carnevale.

L’intera comunità di Aragona è sconvolta dalla tragedia e, in segno di lutto, la Pro Loco ha deciso di annullare i festeggiamenti carnevaleschi.

Nonostante la proposta della squadra di calcio locale di rinviare la partita in programma per oggi, la Lega non ha accolto la richiesta. Tuttavia, la diretta streaming e l’animazione musicale che avrebbero accompagnato la partita sono state annullate in segno di rispetto per la memoria di Raimondo Giglia, che era molto conosciuto, apprezzato e stimato nella città delle Maccalube, che ora è sotto shock.

INCIDENTE MORTALE NEL CATANESE: MADRE E  FIGLIO UNITI NEL DESTINO

Nelle scorse settimane, invece, i vigili del fuoco del Distaccamento Volontario di Linguaglossa (Catania) sono intervenuti per un incidente stradale verificatosi al km 208 della SS120, tra Piedimonte Etneo e Linguaglossa.

Sono rimaste coinvolte due autovetture: una Fiat 600 con a bordo madre e figlio, rispettivamente di 40 e 19 anni, ed una Volkswagen Golf con a bordo un giovane di 26 anni.

Nel violento scontro frontale le due autovetture sono rimaste distrutte. I due occupanti della Fiat 600 sono stati estratti dall’auto da passanti e all’arrivo dei vigili del fuoco si trovavano sul ciglio della strada.

Le autovetture hanno preso fuoco, probabilmente a causa del violento impatto.

È stato constatato il decesso del ragazzo di 19 anni, mentre la madre gravemente ferita è stata soccorsa e affidata alle cure dei sanitari del Servizio 118 giunti sul posto con 2 ambulanze senza successo.

La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto allo spegnimento dell’incendio delle auto e alla messa in sicurezza del luogo dell’incidente.

Anche il conducente della Golf è stato successivamente rintracciato e affidato anch’egli alle cure dei sanitari del Servizio 118.