La Festa di Sant’Agata 2023 avrà le sue luminarie. I devoti: “Stupendo, complimenti!”

La Festa di Sant’Agata 2023 avrà le sue luminarie. I devoti: “Stupendo, complimenti!”

CATANIA – Si sblocca definitivamente la vicenda che ha tenuto banco nelle ultime settimane in merito all’installazione delle luminarie per conferire maggiore lucentezza alla festa di Sant’Agata, un evento che da sempre ha contraddistinto la città di Catania tra cultura, religione e buona cucina apprezzabile grazie alle bancarelle che stazioneranno nell’affollatissima via Etnea.

Sembrava che la situazione legata alle luci delle festività agatine potesse fare un grosso buco nell’acqua ma, durante la giornata di ieri, è arrivata la svolta.

Il post di Lucerna Luminarie

La società privata “Lucerna Luminarie” si occuperà di abbellire le arterie cittadine per la gioia dei devoti e della miriade di appassionati. Luminarie che, però, saranno allestite in forma ridotta rispetto agli anni precedenti.

Il tempo stringe ma la sicurezza del raggiungimento di un accordo fa presagire a un imminente lieto fine.

Tra l’altro, proprio nella pagina Facebook “Lucerna Luminarie” si legge “loading 1%” con allegato una foto delle luminarie, proprio a indicare che qualcosa si è smossa nella giusta direzione.

La reazione al post

Tantissimi utenti hanno commentato il post, rallegrandosi per quanto deciso e accantonando la preoccupazione per una festa “spoglia” più del dovuto.

Finalmente si dà il via“, scrive Salvatore. “Stupendo, complimenti“, aggiunge Filippo.

La Festa di Sant’Agata avrà dunque le sue luminarie. Ormai è solo questione di tempo.

Fonte foto Facebook – La Lucerna Luminarie