Catania: riprende la stagione balneare e scattano i controlli anti-abusivismo

Catania: riprende la stagione balneare e scattano i controlli anti-abusivismo

CATANIA – “Oggi abbiamo inaugurato la nuova stagiona balneare con un bel bagno ma, data la vicinanza della nostra città al mare, approfittiamo anche durante l’inverno per fare un tuffo ben più rinfrescante”.

Sono queste le parole di un gruppo di ragazzi che ormai da un paio di settimane fa presenza fissa sulle spiagge catanesi. Ben equipaggiati con asciugamano e creme abbronzanti già ai primi di giugno, si dicono pronti alla prova costume e sfoggiano abbronzature invidiabili.

Inoltre, Giuseppe Ragusa presidente provinciale del sindacato italiano balneare ha dichiarato che dopo il brusco calo nell’affluenza dei bagnanti, questo “sarà l’anno in cui il numero degli ingressi nei lidi balnerari si stabilizzerà”.

20150603_104223

Dopo gli ultimi giorni in cui le temperature sembravano essersi abbassate, oggi il sole è tornato ardente più che mai e con lui, per direttiva del questore di Catania Marcello Cardona, i controlli della polizia contro l’abusivismo.

“Siamo attivi da un po’ di settimane non soltanto nella zona della playa catanese ma anche sulla scogliera, dove i gestori dei locali sono soliti organizzare serate danzantidichiara il vice questore Manuela Recca – È già capitato di scovare palchi non a norma costruiti sulle nostre coste e per questo i nostri controlli si faranno sempre più radicati anche per sdoganare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che sempre più spesso hanno legami di affiliazione con gli stessi gestori dei locali”.

Intanto sempre il presidente provinciale Sib Giuseppe Ragusa, fa sapere che gli abbonamenti per l’ingresso ai lidi saranno attivi a partire dal prossimo week-end.