Sicilia vicina alla zona gialla, Razza avvisa: “Il virus c’è ancora. I no-vax? Facciano passeggiata in Terapia Intensiva”

Sicilia vicina alla zona gialla, Razza avvisa: “Il virus c’è ancora. I no-vax? Facciano passeggiata in Terapia Intensiva”

SICILIA – Il virus c’è ancora. Tutti quelli che profetizzano un’uscita dalla pandemia, nell’arco delle prossime settimane o nei prossimi mesi, non dicano delle cose che sono smentite dai fatti“.

Lo ha dichiarato l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, a Caltanissetta per l’inaugurazione della nuova “Area parto” dell’ospedale Sant’Elia, in merito alla situazione sulla pandemia da Coronavirus nella nostra Isola.

Razza, a tal proposito, ha sottolineato che “sono fatti anche quelli che vedono un’occupazione dei reparti ospedalieri quasi al 90% per i soggetti non vaccinati. Quindi i teorici dei no-vax probabilmente dovrebbero fare una passeggiata in una Terapia Intensiva e conoscere il dramma di chi non si è vaccinato“.

In merito al possibile ritorno della Sicilia in zona gialla a causa dell’aumento dei contagi, l’assessore regionale si è così espresso: “Ho imparato a non fare previsioni. La Sicilia ha bisogno di essere attenta ai prossimi giorni e quindi a far procedere le vaccinazioni, a spiegare a tutti che la terza dose non è una scelta ma deve diventare un dovere civico verso gli altri e soprattutto adottando delle misure tempestive“.

Ieri il presidente Musumeci ha adottato delle misure su alcuni Comuni. È il segnale che il monitoraggio è costante“, ha concluso Ruggero Razza.

Fonte immagine Facebook – Ruggero Razza