Covid, 65enne muore dopo il ricovero. Il cordoglio del Sindaco: “Ci stringiamo alla famiglia e invitiamo tutti a collaborare”

Covid, 65enne muore dopo il ricovero. Il cordoglio del Sindaco: “Ci stringiamo alla famiglia e invitiamo tutti a collaborare”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – “Esprimiamo vicinanza e profondo cordoglio dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Castellammare, ai familiari di un altro concittadino deceduto a causa del Covid -19. Invitiamo tutti a vaccinarsi ricordando che è attivo il punto vaccinale al centro Duchessa”.

Così il sindaco Nicolò Rizzo ha espresso il dolore della comunità castellammarese, appreso dalle autorità sanitarie di un altro decesso in città a causa del Covid-19. Si tratta di un uomo di 65 anni positivo al Coronavirus e da alcuni giorni, dopo l’aggravarsi delle condizioni di salute, ricoverato in ospedale a Partinico.

Ci stringiamo alla famiglia per il grave lutto e invitiamo ancora tutti a collaborare perché non ci siano altri ricoveri e decessi. La vaccinazione è l’unica possibilità per fronteggiare l’emergenza sanitaria ma anche economica che ne consegue. Per questo invito ancora tutti i concittadini a vaccinarsi – fa appello il sindaco Nicolò Rizzo – certo che la mia comunità risponderà unita raggiungendo la soglia di vaccinazione richiesta per la salute di tutti e perché non ci siano altre restrizioni. Auguro una pronta guarigione ai nostri concittadini che soffrono a causa del Covid, così come di altre malattie, auspicando che le loro condizioni di salute possano migliorare al più presto”.

Il punto vaccinale al centro Duchessa è aperto il lunedì, mercoledì e anche il sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19. Non occorre prenotazione. Al momento l’azienda sanitaria provinciale ha previsto la possibilità di vaccinazione fino al 15 ottobre, ma è molto probabile un’ulteriore proroga.

Fonte foto: Pixabay.com