Covid-19 in Sicilia, riduzione dei nuovi positivi e deceduti: aumentano i ricoverati in Terapia Intensiva – IL REPORT

Covid-19 in Sicilia, riduzione dei nuovi positivi e deceduti: aumentano i ricoverati in Terapia Intensiva – IL REPORT

PALERMO – L’ufficio Statistica del Comune di Palermo rende noti i dati relativi all’andamento della pandemia e diffusi ieri, domenica 13 giugno, dal Dipartimento della Protezione civile.

Le parole del responsabile D’Anneo

La settimana appena conclusa – sottolinea Girolamo D’Anneo, responsabile dell’ufficio Statistica – ha fatto registrare una riduzione dei nuovi positivi (anche se in misura minore rispetto alla settimana precedente) e dei deceduti. Sono aumentati invece i nuovi ingressi e il numero di persone ricoverate in Terapia Intensiva.

In particolare, nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 1.816, l’8% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era registrata una diminuzione del 25,8%. È l’incremento settimanale più basso dallo scorso mese di ottobre, mentre il numero degli attuali positivi è pari a 6.722, 1.249 in meno rispetto alla settimana precedente.

Le persone in isolamento domiciliare sono 6.365, 1.180 in meno rispetto alla settimana precedente. I ricoverati sono 357, di cui 47 in Terapia Intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 69 unità (i ricoverati in Terapia Intensiva invece sono aumentati di 3 unità).

Nella settimana appena conclusa si sono registrati 17 nuovi ingressi in Terapia Intensiva (+21,4% rispetto ai 14 della settimana precedente) e il numero dei guariti (216.713) è cresciuto di 3.033 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 94,5% (era il 93,9% domenica scorsa). Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 32 (la settimana scorsa 54). Complessivamente le persone decedute sono 5.905, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,6% (come domenica scorsa). I ricoverati complessivamente rappresentano il 5,3% degli attuali positivi (i ricoverati in Terapia Intensiva lo 0,7%)“.

Clicca qui per scaricare e visionare il report completo.

Fonte foto Normanno.com