Covid Palermo, ritardi nella consegna del vaccino Pfizer. Costa: “Nuove dosi in arrivo mercoledì”

Covid Palermo, ritardi nella consegna del vaccino Pfizer. Costa: “Nuove dosi in arrivo mercoledì”

PALERMO –Abbiamo un problema di approvvigionamento di dosi Pfizer che ci ha un po’ messo in crisi, quindi abbiamo preferito garantire le seconde dosi per essere sicuri di potercela fare. Abbiamo, comunque, il Moderna e quindi stiamo facendo prime dosi anche con Moderna, mercoledì arriverà un grande quantitativo di Pfizer, una fornitura importante“.

Lo dice il commissario per l’emergenza Coronavirus a Palermo, Renato Costa, a margine della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo, nel capoluogo siciliano.

Nei giorni scorsi, infatti, alcuni utenti avevano espresso il loro disappunto dopo aver ricevuto mail e messaggi in cui si chiedeva di spostare di una settimana o dieci giorni l’appuntamento fissato per la somministrazione del vaccino.

Considerate che – aggiunge il commissario – in questi giorni stiamo facendo numeri che non ci aspettavamo. La scorsa notte abbiamo chiuso le 24 ore con 6.580 vaccini, un record che si aggiunge ad altri record di somministrazioni. Restiamo spresi anche noi anche del successo delle vaccinazioni notturne“.

Chiediamo scusa e un po’ di pazienza per non poter soddisfare tutte le prenotazioni che abbiamo, ma con la promessa che non appena avremo i vaccini ci saremo, come prima, più di prima e con lo stesso entusiasmo di sempre e mettendo in campo tutte le nostre forze per vaccinare tutti quanto prima“, ha concluso Costa.

Fonte foto: Ansa.it