Covid e vaccini, la certezza dell’Oms: “Efficaci contro tutte le varianti, anche quella indiana”

Covid e vaccini, la certezza dell’Oms: “Efficaci contro tutte le varianti, anche quella indiana”

MONDO – Buone notizie dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) nel campo della lotta al Coronavirus. Nella giornata di ieri, infatti, l’Istituto ha reso noto che tutti i vaccini attualmente approvati e disponibili per le comunità sono pienamente efficaci contro tutte le varianti del Covid-19.

Tra queste, anche la variante indiana che sta causando morte e dolore da settimane nel Paese asiatico. La conferma è arrivata direttamente dal direttore regionale dell’Oms per l’Europa, Hans Kluge, in occasione di una conferenza stampa.

Nel frattempo, Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, ha annunciato attraverso i propri canali social che in Europa è stata appena raggiunta la ragguardevole quota di 200 milioni di persone vaccinate contro il virus.

Siamo sulla buona strada per il nostro obiettivo: somministrare dosi sufficienti per immunizzare il 70% degli adulti nell’UE entro luglio“, scrive la presidente su Twitter. Sempre la stessa sottolinea che “la vaccinazione ci aiuterà a sconfiggere la pandemia“.

Immagine di repertorio