Portopalo, nuova ordinanza del sindaco: scuole chiuse e tamponi drive in dal 10 al 14 maggio

Portopalo, nuova ordinanza del sindaco: scuole chiuse e tamponi drive in dal 10 al 14 maggio

PORTOPALO DI CAPO PASSERO – Nuove comunicazioni arrivano per i cittadini di Portopalo di Capo Passero (Siracusa) da parte del sindaco Gaetano Montoneri e dall’assessore alla Pubblica Istruzione
Giuseppina Caschetto.

Da un post pubblicato sulla pagina Facebook del comune siracusano si legge: “Si comunica agli alunni, ai rispettivi genitori, al personale docente e non docente che, con Ordinanza Sindacale n.16 dell’8 maggio 2021, è stata predisposta la sospensione delle attività didattiche nel Plesso Scolastico di via Isonzo-via Carlo Alberto (Scuola dell’infanzia ed Elementare) e nel Plesso Scolastico di via Tonnara (Scuola Media) a partire da lunedì 10 maggio 2021 fino a venerdì 14 maggio 2021. Le attività didattiche in presenza saranno garantite agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.
Dal 10/05/2021 al 14/05/2021 sono sospese anche le attività svolte dal servizio ‘Spazio Gioco’.

Inoltre, martedì 11 maggio, a partire dalle ore 18, verranno effettuati gratuitamente i tamponi rinofaringei per la ricerca dell’antigene SARS-COVID2. L’attività sarà svolta nell’area di attendamento della Protezione civile sita in contrada Cozzo Spadaro. Si prega di entrare dal cancello lato Faro.

L’invito è rivolto esclusivamente agli alunni, ai genitori, al personale scolastico dell’Istituto Comprensivo ‘Silvio Pellico’ di Portopalo di Capo Passero. Si raccomanda di presentarsi in macchina singolarmente, a meno che non si tratti di congiunti o di minori, e di indossare correttamente la mascherina”.