Blitz a una festa clandestina in Sicilia, giovani assembrati e senza mascherina: musica e schiamazzi all’una di notte

Blitz a una festa clandestina in Sicilia, giovani assembrati e senza mascherina: musica e schiamazzi all’una di notte

PANTELLERIA – Ancora una festa clandestina in Sicilia, tra gente senza mascherina, musica ad alto volume e giovani assembrati. I carabinieri di Pantelleria, in provincia di Trapani, hanno scoperto un festino organizzato in barba alle restrizioni anti-Covid.

I militari stavano eseguendo un servizio di controllo in orario notturno quando avrebbero sentito musica ad alto volume e schiamazzi provenire da un’abitazione privata dell’isola.

Perciò, i carabinieri hanno deciso di bussare alla porta della casa per effettuare un controllo. Una volta aperta la porta si sarebbero trovati davanti 7 giovani, di cui 6 minorenni, intenti a festeggiare senza alcun rispetto della vigente normativa anti contagio.

Tante le violazioni rilevate dai militari operanti: dal divieto di assembramento mancato al mancato uso della mascherina e del rispetto delle distanze di sicurezza.

La festa è stata immediatamente interrotta e i sette sono stati sanzionati amministrativamente con una multa di 400 euro ciascuno. Nel caso dei minorenni, le sanzioni sono state elevate ai genitori.