Covid Sicilia, 250 genitori chiedono la DaD e il sindaco emana l’ordinanza: chiuse le scuole in un Comune

Covid Sicilia, 250 genitori chiedono la DaD e il sindaco emana l’ordinanza: chiuse le scuole in un Comune

RIBERA – Il sindaco di Ribera (Agrigento), Matteo Ruvolo, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza e l’attuazione della DaD (Didattica a Distanza), dati gli elevati contagi nel Comune.

Il tutto per evitare la diffusione del virus a macchia d’olio. Nei giorni scorsi, infatti, 250 genitori avevano chiesto al primo cittadino tale misura.

L’ordinanza varata riguarda la scuola dell’infanzia, primaria e primo anno della secondaria di primo grado e sarà in vigore dal 19 al 22 aprile.

Nel testo del provvedimento si legge: “Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata“.

Per leggere l’ordinanza e scaricare il pdf, Clicca Qui.

Immagine di repertorio